Il C.R.A.L. VIGILI DEL FUOCO Forlì-Cesena Associazione Sportiva Dilettantistica, associazione senza fini di lucro, è un circolo aziendale che associa i lavoratori dipendenti e i pensionati del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco di Forlì-Cesena, i loro familiari ed altri cittadini che ne condividano le finalità istituzionali che ne facciano richiesta.
Il Circolo ha il compito fondamentale di promuovere e gestire come espressione di partecipazione, solidarietà e pluralismo, iniziative e promozione sociale, principalmente attività ricreative, culturali, artistiche, sportive dilettantistiche. Inoltre assistenziali, formative e turistiche e di promozione sportiva. Per tali scopi ed attività il Circolo può attuare tutte le iniziative necessarie ed opportune con strutture proprie o avvalersi, se del caso, di strutture pubbliche o con queste convenzionate.
Il funzionamento e l’operatività del CRAL sono regolati da un da un proprio Statuto, dalle norme e dai regolamenti approntati allo scopo dal consiglio Direttivo, consiglio che, dopo le elezioni del 2022, risulta così composto:
- Valli Daniele (presidente)
- Milanesi Fabrizio (vicepresidente)
- D’Alleva Davide(segretario)
- Biserni Cristian (tesoriere)
e dai consiglieri Poggi Daniele Biagio, Ramilli Nicolò, Ghetti Gabriele.
I membri eletti degli Organi del Cral durano in carica quattro anni; le cariche sociali non sono retribuite.
La quota annuale di Iscrizione al Cral VVF Forlì-Cesena è di Euro 15,00 e l’iscrizione si rinnova automaticamente di anno in anno, salvo preventiva disdetta.